17 Giugno 2021
news
percorso: Home > news > News Generiche

ASD Santa Maria della Dayna,riprende la preparazione delle ragazze del Futsal,Marineo sportiva scalpita per continuare il Progetto di Onofrio Bianchi!

18-02-2021 22:53 - News Generiche
L' ASD Santa Maria della Dayna fa sul serio ,ha tanta voglia di ricominciare a giocare e così e' iniziata la preparazione della squadra di Futsal rosa a Marineo che si e' ritrovata questa sera nel bellissimo campo di calcio,un vero e proprio gioiellino in erba sintetica,un fiore all occhiello ,in attesa che vengano completati i lavori per il campo di calcio a 5.

Le ragazze scalpitano e agli ordini del duo tecnico Saverio Manieri-Vincenzo Mastropaolo hanno iniziato a sudare,correre con grinta e a scaldare i motori per farsi trovare preparate in attesa che la F.I.G.C. possa dare il possibile via libera ai Campionati di Calcio a 5.

Abbiamo ascoltato ai nostri microfoni un gioioso Vincenzo Mastropaolo :
"Niente male per essere alla prima seduta, già eravamo un buon numero,mancavano 4 ragazze, ma sono positivo per le prossime sedute di allenamento,le ragazze credono molto al nostro Progetto e non vedono l ora di ricominciare a giocare".

Ricordiamo che l ASD Santa Maria Della Dayna era già pronta a Ottobre a partecipare al Campionato Provinciale di Serie D di calcio a 5, sarebbe stato il suo storico esordio nel Futsal femminile,poi l emergenza Covid 19 ha bloccato i campionati Provinciali e Regionali.

Le ragazze hanno una grande voglia di scendere in campo e una grandissima forza di volontà a continuare il Progetto del compianto mister Onofrio Bianchi scomparso prematuramente ,il quale aveva dato inizio al Progetto sportivo e sociale per Marineo,un vero e proprio volano di sviluppo per l' intera comunità.

Marineo sportiva e' pronta nel Calcio a 5 sia come 1° Squadra che con il settore giovanile, l entusiasmo e' alle stelle,ricordiamo che in pochi mesi prima della pandemia tantissime sono le ragazze che si sono unite al Progetto per giocare nel Santa Maria della Dayna.

Adesso il presente progetto viene portato avanti dal neo Presidente Giovanni Scelsi insieme ad Alfredo Bianchi (fratello di Onofrio) e al grande apporto di Valentina ed Evelyn (figlie di Onofrio) in seno alla Dirigenza che insieme ad un gruppo di volontari e alle ragazze con grande passione e cuore daranno continuità e valore al lavoro svolto dal loro Amato papa':
"Voi con due mani e io con cento" .


Andrea Dieli Futsal




Fonte: Andrea Dieli Futsal

Realizzazione siti web www.sitoper.it