20 Settembre 2021
news
percorso: Home > news > News Generiche

A Marineo e' festa grande con l' ASD Santa Maria Della Dayna che fa sognare tutti nel calcio a 5 Femminile,arriva la prima storica vittoria 7-2 in onore a Onofrio Bianchi.

20-05-2021 14:20 - News Generiche
Nella Foto : La Dedica delle Ragazze della squadra a Onofrio Bianchi
Non più una favola,ma una bellissima realtà sportiva - sociale, l' ASD Santa Maria Della Dayna ha emozionato l' intera comunità di Marineo dopo la bella gara disputata (a porte chiuse)al Comunale.
Si, proprio cosi' arriva dopo tanti sacrifici una vittoria voluta,cercata,sognata e finalmente si e' concretizzata grazie ad un gruppo di ragazze che ha finalmente coronato il frutto del lavoro e del progetto avviato alcuni anni fa grazie al compianto coach Onofrio Bianchi.

Le ragazze di Marineo hanno vinto meritatamente 7-1 contro la Balarm Juvenes compagine palermitana.

Le ragazze tanto care al Presidentissimo Giovanni Scelsi, grazie al lavoro certosino della Dirigenza e sopratutto del duo tecnico Saverio Maneri - Vincenzo Mastropaolo hanno trionfato dopo la sconfitta all esordio contro il Palermo C5, grazie alla prova maiuscola di tutto il roster che e' sceso in campo.
Tutte le ragazze hanno mostrato forza e muscoli ma anche grande qualità , con capitan Emilia Lo Proto una vera leader indiscussa, Erika Rondello baluardo insormontabile, con un bomber implacabile quale Rosalba Tuzzolino suo il pokerissimo determinante e con Miriam Costanza,Rosamaria Redes e Miriam Pernice andate in gol in una gara veramente perfetta.

Abbiamo sentito al telefono nel post gara una emozionatissima capitan Emilia Lo Proto che a caldo ci fornisce la sua analisi :
"Arrivare al campetto, varcare un piccolo cancello e sentire sotto i piedi l'erbetta è per tutti gli amanti del calcio sempre emozionante, ma per noi marinesi lo è ancora di più. Che sia per un allenamento o per una partita, essere qui in questo campetto, è un vero e proprio uragano di sentimenti. Qui dove tutto iniziò ma dove tutto in un colpo si fermò.
La tristezza della distruzione materiale dovuta all'alluvione e dopo la tristezza ancora più grande, immensa, infinita, per la scomparsa del Mister, era evidente nella visione del campetto abbandonato.
E invece ora, finalmente, allenarsi, giocare e vincere come abbiamo fatto martedì, proprio nel "suo" campetto restaurato e a lui intitolato, non è solo divertimento e felicità, ma è motivo di orgoglio.
È un vero onore per noi ragazze dedicare ogni singolo scatto, ogni singola azione, ogni singolo goal, al nostro immenso e indimenticabile Mister. Dedichiamo a Mister Onofrio tutto. Se oggi 16 ragazze disputano a testa alta un campionato è solo merito suo e non finiremo mai di ricordarlo e ringraziarlo".

Sulla stessa lunghezza d'onda un raggiante
coach Vincenzo Mastropaolo, emozionatissimo ed euforico per la storica e meritata vittoria :
"E" stata una partita molto intensa da parte delle avversarie che cercavano il riscatto come del resto la nostra compagine,dopo le sconfitte all esordio per entrambe.
La partita si mette subito bene per la Santa Maria Della Dayna,infatti al primo minuto siamo passate in vantaggio. Neanche il tempo di esultare e dopo pochi secondi e' arrivato l immediato pareggio delle ospiti.
A questo punto le ragazze si sono guardate negli occhi e hanno capito che era arrivato il momento di giocare e divertirsi sopratutto volevano a tutti i costi la vittoria.
Con un super attacco, Rosalba Tuzzolino devastante sottoporta che firma il personale poker, in difesa Erika Rondello un baluardo insormontabile ,da lì non si passa e così le ragazze riescono a vincere la prima partita con il risultato di 7-1 grazie alle splendide giocate di tutte le atlete che finalmente possono festeggiare nel loro nuovo impianto sportivo. Abbiamo cercato e trovato la vittoria dopo una settimana piena di lavoro e sacrifici da parte di tutti ...È quello che ci serviva e questa vittoria la dedichiamo ad una persona speciale il nostro Onofrio Bianchi".

E sicuramente siamo certi che dal cielo Onofrio Bianchi avrà seguito la bella vittoria delle sue ragazze e sicuramente e' fiero di loro,oggi la festa a Marineo e' tutta per te.


Andrea Dieli Futsal


Fonte: Andrea Dieli Futsal

Realizzazione siti web www.sitoper.it