18 Maggio 2021
news
percorso: Home > news > News Generiche

FUTSAL: Direttivo AIAC, JACK GIARDINA e' il nuovo Coordinatore Regionale Siciliano dei Tecnici di Futsal. Le sue dichiarazioni ai nostri microfoni!

06-03-2021 10:12 - News Generiche
Nella Foto : Jack Giardina il nuovo Coordinatore regionale dei Tecnici di Futsal
Una notizia che ci riempie di gioia arriva
dal Direttivo regionale dell' AIAC ,infatti ieri sera dopo la riunione del consiglio direttivo
il presidente regionale Josè Sorbello ha conferito ad AGOSTINO JACK GIARDINA la carica di cordinatore regionale allenatori calcio a 5.

Un incarico molto prestigioso e meritato all'interno di questo gruppo quello conferito a coach Giardina per quel che concerne la disciplina del futsal.

Insieme a coach Giardina , il nuovo presidente ha voluto inserire altre due figure importanti oltre naturalmente al calcio a 11, un cordinatore per il calcio femminile Maria Antonia Giammanco e uno per i preparatori atletici Luca Piazza.

Ricordiamo il curriculum prestigioso di un grande Uomo e Addetto ai lavori quale Jack Giardina che con tantissima umiltà,pazienza e sacrifici , con i valori della Famiglia e con grande dedizione al lavoro e allo sport ha costruito ciò che in 30 anni di attività ha portato al meritato riconoscimento.

Jack Giardina classe 1966 di Canicatti', ha iniziato nel 1990 con
l' Eurosport Canicattì C5 del presidente Santo Giaquinta in serie D ottenendo immediatamente la promozione in Serie C, nel 1993 partecipa al Corso Nazionale Allenatore Calcio a 5 a Coverciano acquisendo il relativo patentino
di Tecnico Federale.

Un paio di anni dopo siede nella panchina della Nissa 5 in serie C e successivamente sempre con il sodalizio nisseno in Serie B con il presidente Rosario Pace.

Continua la sua carriera sempre in serie C regionale all'Atenea Agrigento del presidente Toto' Contino, poi nuovo ritorno al Canicatti Centro Luce del presidente Nino Oliveri (poi rinominato Canicatti 5).

Segue il passaggio allo Sporting San Cataldo in serie C1 del presidente Ivano Aquilina, poi l' esperienza all' Atletico Campobello C5 del direttore sportivo Sebastiano Caizza.

Importante l' incarico con la Rappresentativa Provinciale di Agrigento collaborando con la Figc.

Segue la trionfale esperienza a Canicattì in serie C2 nella stagione sportiva 2018/19 con la Futsal Canicattì del presidente Vincenzo Urso disputando due stagioni strepitose, il primo anno vincendo la Coppa Sicilia ed il Campionato e il secondo anno in C1 conquistando la storica promozione in serie B.
Infine in questa stagione sportiva inizia una nuova esperienza nel futsal femminile con il Concordia Agrigento del presidente Piscopo nel campionato regionale di serie C.

��️Jack Giardina non nasconde la propria emozione ai nostri microfoni :

"Mi ritengo molto contento e onorato di far parte di questo gruppo,ringrazio il presidente regionale AIAC Jose' Sorbello per l' incarico prestigioso di Coordinatore regionale.
Sarò come sempre molto attivo in merito e in relazione alle varie problematiche del Futsal della nostra isola.

Per me rappresenta un vero e proprio riconoscimento per ciò che ho svolto nei miei 30 anni di onorata carriera con tanti sacrifici messi insieme alla mia famiglia al servizio di questa bellissima disciplina quale il calcio a 5.

Spero di dare il mio contributo per la crescita del movimento, resto a disposizione per qualsiasi occorrenza a tutti i colleghi del futsal siciliano ❤️⚽️


Si Ringrazia per la disponibilità, gentilezza e cortesia alla concessione dell' Intervista e delle foto Jack Giardina,
augurandogli il meglio dalla vita e dallo Sport .Con grande stima!!!


Andrea Dieli
Andrea Dieli FUTSAL


Fonte: Andrea Dieli Futsal

Realizzazione siti web www.sitoper.it